Ci sono giorni speciali nei quali la vita e l’arte si connettono e si sincronizzano con contesti e tempi più…
Nei corsi della mia arte-vita il tema del Sacro è ricorrente. Riguarda taluni soggetti delle mie opere: dipinti, installazioni o…
Nelle settimane antecedenti il Natale del 2015, fui sorpresa da sentimenti già sperimentati, ma che questa volta volevo rivivere in…
La presenza del mare nelle mie opere data fin dagli esordi. Subito si configura in modi più complessi del puro…
Del percorso sui Tarocchi, qualcosa è rintracciabile/disperso nei progetti precedenti. Come il video “Tower” in “The Statue of Liberty” che…
La consapevolezza di essere un’installazione/opera d’arte che ha voglia/desiderio di muoversi/agire in diversi modi c’è già nella foto/autoritratto del 1997,…
La Musica era nell’aria fin dall’inizio, anche se mi è stato chiaro più tardi, attraverso la performance art. Si poteva…
Quando penso ai primi luoghi ritratti, mi vengono in mente l’Olanda, Parigi, Edinburgo, St. Marie de la Mer, i mercatini…
Il progetto Sheren&dolphen inizia nel 2003 e scaturisce dalla necessità di documentare il coinvolgimento di persone e luoghi nella poetica…
I segni distintivi di SHEren sono fin dall’inizio: una forte propensione verso l’ambiente marino, il mito, la storia, l’astrologia/alchimia… e…
Il primo viaggio ‘vero’ (da sola, in treno) fu a Roma, a 14 anni, per andare a “Bandiera Gialla”. Era…